venerdì 16 gennaio 2009

Voglio l'estateeeee!!!!!


Voi non ci crederete, ma io non ne posso più di questo tempo schifoso, che qui nel grigio padano plumbeo, ti fa sentire tutte le mattine una vecchietta di 80 anni!!!!
Bastaaaaa!!!! Voglio scappare da questo posto umido, dove la gente ha la testa arruginita!!!!Ho voglia di sole, brezza marina e di un mojito!

lunedì 12 gennaio 2009

CONTRO LA GUERRA, ORA E SEMPRE!

Ieri leggendo il manifesto, ho trovato un articolo di Vittorio Arrigoni piuttosto interessante in cui si parla dei volantini lasciati cadere dall'aereonautica israeliana in alternativa alle bombe.Il secondo volantino lanciato ha catturato la mia attenzione, cito testualmente:"Ai cittadini di Gaza. Prendetevi la responsabilità del vostro destino! A Gaza i terroristi e coloro che lanciano i razzi contro Israele rappresentano una minaccia per le vostre vite e per quelle delle vostre famiglie. Se desiderate aiutare la vostra famiglia e i vostri fratelli che si trovano a Gaza,tutto quello che dovete fare è chiamare il numero indicato di seguito e darci informazioni riguardo alle posizioni in cui si trovano i responsabili dei lanci dei razzi e le milizie terroriste che fanno di voi le prime vittime delle loro azioni. Evitare che vengano commesse atrocità è ora vostra responsabilità! Non esitate!...E' garantita la più totale discrezione. Potete contattarci al seguente numero: 02-5839749, oppure scriverci a questo numero di posta elettronica per comunicarci qualunque informazione abbiate riguardo a qualsiasi attività terroristica: helpgaza2008@gmail.com". Mi associo al giornalista del manifesto nell'invitarvi a continuare a manifestare la vostra indignazione e a tifare per i diritti umani e, se volete, usare i riferimenti di cui sopra per comunicare il vostro pensiero a chi per via aerea, marina e terrestre decide cinicamente sul destino di un milione e mezzo di persone.

domenica 4 gennaio 2009

Perplessità.

E' da un pò che gironzolo tra vari blog, curiosando qua e là, ultimamente mi sono accorta che compaiono come funghi, avvisi che intimano alla non richiesta di scambio di link. Al momento non capivo di cosa si parlasse, ora mi è tutto più chiaro.Da tutto ciò ho cominciato a domandarmi perchè alcune persone abbiano così bisogno di autocelebrarsi, esporsi, farsi conoscere, non per meriti ma solo per il fatto di esistere, per esibizionismo.Io ho apero un blog, così per gioco, per comunicare con la Ila, la Bisly, magari far vedere cosa sò fare , i miei intrugli e pasticci, ma così, senza pretese, già che sono la persona più critica nei miei confronti.Non mi interessa se uno passa a vedermi, se mi mette tra gli amici, se mi lasciano commenti stupidi e aridi, giusto per poi farmi sapere di passare a vedere il loro, così il contatore va sù!Ma che cazzo significa stò contatore, io manco l'ho messo!Ecco, volevo solo dirvi che se siete tra queste persone, desiderose di premi sterili, e di far numero, passate al blog successivo, non siete benvenuti! Grazie invece a quelle persone che sono passate di qua e hanno lasciato dei commenti sentiti, quelli da cui passo volentieri a curiosare e che ammiro per quello che dicono e fanno, sopratutto senza autocelebrazioni! Ops, mi sa che anche stavolta ho perso il premio ragnatela, sarà per la prossima volta!



A proposito, questa è l'ultima mia creazione di una nuova serie con il filo di carta pirkka.Visto i colori del filo, non poteva che andare in regalo alla Fata Bislacca! Grazie per l'incoraggiamento.

mercoledì 24 dicembre 2008

a%&=?°*é"£ prenatale


Ieri c'è stata la recita di Natale a scuola della mia piccina. Tutto addobbato per Natale, stelle, neve, alberi, lucine, i bambini vestiti da angioletti e le loro candide vocine urlavano quanto bello era essere tutti uniti, amici e si professavano amore eterno. Finito tutto ciò, le solite foto di rito con le maestre e dopo poco....l'inferno (solo per me e mia figlia ,perchè nessun altro se ne è accorto).Una perfida mammina ha pensato bene di far distribuire alla figlia regali per le bambine della classe (a parte mia figlia) e nulla ai maschietti, che come parte della razza inferiore non erano degni delle lusinghe della figlia (per lo meno non per i prossimi anni a venire, per che ciò accada dovremo aspettare la pubertà).Mia figlia dopo aver visto questo è scoppiata in lacrime, chiedendomi come mai questa bimba non dava il regalo anche a lei e sopratutto mi chiedeva:" Ma è mia amica, perchè tutto ciò?" Non era per il regalo, ma per l'esclusione che era appena avvenuta che si disperava. Purtroppo, e dico purtroppo, sono rimasta basita da cotanta mancanza di sensibilità e stronzaggine, che malgrado l'esperienza quando si esprime in questi termini mi lascia sempre senza parole dallo schifo che provo.Le maestre, che devo lodare il Signore, sono delle persone splendide, appena saputo del fatto si sono profuse in coccole verso la mia piccina, maledicendo la maleducazione e il poco tatto di certe mamme (perchè era ccaduto anche l'anno scorso un episodio simile non al mio indirizzo).Alcune mamme hanno tentato di giustificare la perfida, confidando in una svista; non so che dire, non riesco a crederci, vorrei delle spiegazioni, ma quando penso al fatto mi verrebbe solo voglia di strozzarla! Si accettano consigli o pacche sulle spalle, grazie.

martedì 16 dicembre 2008

Spirito natalizio

L'ho cercato e l'ho trovato, con questo video mi spiego meglio!

Odio il Natale, W W la Befana!!!

Uffa, non ne posso davvero più; sarà il tempo schifoso che non aiuta, saranno le paturnie, ma io non vedo l'ora che arrivi quella fricchettona della Befana! A dire il vero, non è che non mi piacciano le decorazioni, le lucine anche al collo del barboncino, il cioccolato , i biscotti allo zenzero, i regali, il calduccio e le coccole in famiglia; quello che mi rode è il doverlo fare a tutti i costi, e proprio adesso, ne prima, ne dopo! Guardandomi attorno vedo un sacco di gente trasudata con una paresi spastica al viso (a furia di sorridere, sarà l'ottimismo) che spende un sacco di soldi in cose inutili (così gira l'economia, per gli altri) per finire a casa a mangiare minestrina al freddo perchè non hanno più soldi! Basta, voglio saltare a piè pari questo periodo e festeggiare la Befana!
Buon carbone a tutti, perchè per quanto se ne dica, siamo tutti cattivi!!!!

venerdì 5 dicembre 2008

Addio!!!!










Mi si spezza il cuore al pensiero che solo qualche giorno fa Ciccio, era qui accanto a me, e ora se n'è andato, lasciando un vuoto incolmabile che difficilmente potrà essere riempito. Vi lascio così senza aggiungere altro, mostrandovi le ultime foto che lo ritraggono in tutta la sua bellezza e prestanza.....Addio Ciccio, non ti dimenticheròòòòòò!!!!! snif snif