martedì 16 dicembre 2008

Odio il Natale, W W la Befana!!!

Uffa, non ne posso davvero più; sarà il tempo schifoso che non aiuta, saranno le paturnie, ma io non vedo l'ora che arrivi quella fricchettona della Befana! A dire il vero, non è che non mi piacciano le decorazioni, le lucine anche al collo del barboncino, il cioccolato , i biscotti allo zenzero, i regali, il calduccio e le coccole in famiglia; quello che mi rode è il doverlo fare a tutti i costi, e proprio adesso, ne prima, ne dopo! Guardandomi attorno vedo un sacco di gente trasudata con una paresi spastica al viso (a furia di sorridere, sarà l'ottimismo) che spende un sacco di soldi in cose inutili (così gira l'economia, per gli altri) per finire a casa a mangiare minestrina al freddo perchè non hanno più soldi! Basta, voglio saltare a piè pari questo periodo e festeggiare la Befana!
Buon carbone a tutti, perchè per quanto se ne dica, siamo tutti cattivi!!!!

5 commenti:

Ilaria ha detto...

Ti sbagli su una cosa: non siamo cattivi... siamo cattivissimi!

chanever c'ha da nevecar?

elena71 ha detto...

Uh!

Eccola Vale...

Siamo amiche di post.

Anche io aborro il Natale.

Mi piacerebbe anche, ma sapere che DEVO essere felice, che DEVO fare regali e DEVO incontrare, chiamare, augurare.. Mi passa la poesia.

Devo e io odio i DEVO.


Auguri.

Elena.

Ilaria ha detto...

Sapevo che sareste andate d'accordo!!!

carie.... noooooo nn ci posso credere sonon perseguitata!!!

Unknown ha detto...

Tutto passa, tutto scorre!!! Coraggio, prendi il lato sbrillucciante che tra una settimana già compaiono le frittelle, le maschere ed i coriandoli.... Ma sai che giovedì sono andata per la prima volta in un negozio ed era pieno di ceste di decorazioni natalizie al 50%, gente che frugava come dai cassonetti dell'immondizia, rompendo e sbattendo bocce, festoni ecc... Una nausea. Ho chiesto al cassiere gentilmente di dirmi se mi era sfuggito qualcosa e Natale fosse già per caso passato. Mi ha incenerita con lo sguardo. Quindi è un mucchiettino di polvere fuchsia che ti sta scrivendo, ultimo residuo del mio spirito natalizio.... Un abbraccio

La Zia Vale ha detto...

L'albero di Natale l'ho fatto per far felice Saretta: dunque l'albero è uno scarto spelacchiato di mia zia, come anche le palline mezze rotte(come le mie), e altre addirittura della nonna del mio compagno, boa luccicanti e spelacchiati sopravissuti alla guerra del 15/18, per finire visto che solo così faceva pena, sono andata a comprare altre decorazioni che da 5 euro erano passate ad 1, non si sè bene per quale motivo, che a me comunque andava benissimo! capisco cosa hai provato, ma questa purtroppo non è la ciliegina per cui odio il natale, c'è di peggio. Ti saluto strombettando in una nuvola di coriandoli...pe-peeeee!!!!