mercoledì 24 dicembre 2008

a%&=?°*é"£ prenatale


Ieri c'è stata la recita di Natale a scuola della mia piccina. Tutto addobbato per Natale, stelle, neve, alberi, lucine, i bambini vestiti da angioletti e le loro candide vocine urlavano quanto bello era essere tutti uniti, amici e si professavano amore eterno. Finito tutto ciò, le solite foto di rito con le maestre e dopo poco....l'inferno (solo per me e mia figlia ,perchè nessun altro se ne è accorto).Una perfida mammina ha pensato bene di far distribuire alla figlia regali per le bambine della classe (a parte mia figlia) e nulla ai maschietti, che come parte della razza inferiore non erano degni delle lusinghe della figlia (per lo meno non per i prossimi anni a venire, per che ciò accada dovremo aspettare la pubertà).Mia figlia dopo aver visto questo è scoppiata in lacrime, chiedendomi come mai questa bimba non dava il regalo anche a lei e sopratutto mi chiedeva:" Ma è mia amica, perchè tutto ciò?" Non era per il regalo, ma per l'esclusione che era appena avvenuta che si disperava. Purtroppo, e dico purtroppo, sono rimasta basita da cotanta mancanza di sensibilità e stronzaggine, che malgrado l'esperienza quando si esprime in questi termini mi lascia sempre senza parole dallo schifo che provo.Le maestre, che devo lodare il Signore, sono delle persone splendide, appena saputo del fatto si sono profuse in coccole verso la mia piccina, maledicendo la maleducazione e il poco tatto di certe mamme (perchè era ccaduto anche l'anno scorso un episodio simile non al mio indirizzo).Alcune mamme hanno tentato di giustificare la perfida, confidando in una svista; non so che dire, non riesco a crederci, vorrei delle spiegazioni, ma quando penso al fatto mi verrebbe solo voglia di strozzarla! Si accettano consigli o pacche sulle spalle, grazie.

5 commenti:

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Odiala e maledicila,
non aiuterà tua figlia ma il tuo natale sarà migliore.
Auguri, a te, alla bimba e annessi.
Maledizioni dal blog di ITALY ITALIA alla matrigna e alla sua mocciosa.
Blogger

Confinidiversi ha detto...

Mpfh..cedi alla tentazione..
Certe mamme potrebbero anche vergognarsi di definirsi tali.
Il fatto è che poi vivono su un piedistallo e non ragionano con le categorie di esseri normali, se glielo si spiega, non riescono a capire dove sbagliano.
Se esiste giustizia, la figlia crescerà imparando dagli errori della madre.
Se non c'è, come minimo, farà il ministro dell'istruzione.
Tanti auguroni di buone feste!

Ilaria ha detto...

Vale, secondo me non vale la pena di farsi il sangue amaro.
Sono una delle mamme che sostiene la svista, perchè mi rifiuto di credere che sia una cosa voluta. Non ne vedo il perchè poi!

Spero che il fatto di esserti sfogata ti faccia stare meglio, comunque ribadisco che un confronto diretto sia sempre utile alle "parti"...a te per capire e a lei per non ripetere l'errore in futuro.
io ho fiducia nella gente , penso che si possa sempre rimediare.
(comunque non vorrei averla come ministro dell'istruzione)

Non ne parlerei nemmeno più, anche per Sara... lascia che smetta di pensarci!

Rasserenati Vale...

itaillys caffè illy italiano?

Unknown ha detto...

Ma vedi che bei commenti pratici che lasciano poi i maschietti ormai cresciuti??? Questo capita a non essere stati vezzeggiati e spupazzati da piccolini dalle bambine della classe. Hanno sviluppato l'ironia ed il senso critico nonché quel sano umorismo che permette di superare la pusillanimità! Ma come ti ha consigliato Ila, anche se non cambia più niente oramai, parlane con l'interessata e con la tua bimba ridici sopra affinché impari da subito a non lasciarsi colpire da persone poco importanti per lei! Troppo spesso diamo questo potere proprio a chi ci considera poco e non valutiamo abbastanza chi abbiamo vicino. Questi episodi ci aiutano a "rimettere l'orologio all'ora". Un buon Natale piccola Grinch, la mia parola di verifica è fachi fach-i(u) (leggi; fuck you) per la mamma insensibile, fach(o i cavoli mii)... Vedi tu, te la regalo per natale!!!! Bacio bacio a te and Family

Unknown ha detto...

Vale grandissima, grazie di cuore, ma che meraviglia che mi hai fatto!!!!!!
Adovo!!! Scusa se non sono passata prima a dirti quanta gioia mi hai dato ma come tu saprai meglio di me ho altre "gatte da pelare" in questi giorni... "Gatte" e micetti fantastici ma ossi, o meglio "assi" duri!!!! Un grande abbraccio (p.s. domani se riesco pubblico la foto della meraviglia), ma tu perché non mostri cotante meraviglie nella tua "casa"???? Bacio bacio e buon ultimo scampolino di 2008!!!!